Passa ai contenuti principali

Corso di inglese per la vita e i viaggi

INGLESE INTERATTIVO. PARLIAMO SUBITO
Ti è capitato di trovarti in difficoltà di fronte a una frase in inglese su un prodotto o una pubblicità?
Hai rinunciato all'idea di un viaggio all'estero temendo di non riuscire a comunicare con l'hotel o a prendere i mezzi di trasporto?
Niente paura, non è mai troppo tardi per imparare una lingua nuova! Soprattutto oggi che l’inglese fa parte della nostra quotidianità molto più di quanto crediamo.
Computer, wi-fi, check-in, day-hospital, covid free sono termini ormai entrati nel linguaggio comune. Appendere l’inglese in maniera colloquiale e interattiva è possibile, magari mentre si passeggia al parco o ci si riposa sotto un albero.
Per questo abbiamo pensato di proporre otto lezioni, tutte all’aria aperta, per imparare i fondamenti della lingua inglese e acquisire gli strumenti per orientarci nei viaggi e nella vita di tutti i giorni.  

Il corso base di lingua inglese è pensato proprio come un viaggio in 8 tappe in cui, attraverso l’ascolto e l’interazione, speriamo di fornirvi gli strumenti per prendere un po' di fiducia e fare quello che desideriamo!

Le lezioni si svolgeranno in 8 luoghi diversi, all’interno dei nostri parchi cittadini e, proprio come in una vera vacanza, si affronteranno le diverse situazioni in cui è molto facile incappare quando ci si reca in un paese straniero.

  1. Presentiamoci! - Nice to meet you
  2. In partenza - mezzi di trasporto, biglietti, check-in, meteo ed equipaggiamento
  3. Arrivo in hotel - tipi di alloggi e servizi del mondo accoglienza
  4. Restaurant and food - cosa si mangia e dove
  5. Culture time - musei e luoghi da visitare
  6. It’s shopping! - souvenir e acquisti assolutamente indispensabili!
  7. Recap 1
  8. Recap 2 e saluti 

Il corso si svolge il sabato mattina dalle 9:30 alle 11:00, il ritrovo sarà comunicato di volta in volta.

Per tutte le informazioni e per conoscere l'insegnante ti aspettiamo all'Arci Curiel
sabato 15 maggio 2021 alle ore 9.30 in via Gerani 7/13.

Ricorda che, per ragioni di sicurezza sanitaria, la prenotazione è obbligatoria.
Chiama il numero 331 359 7512 

Post popolari in questo blog

Apre il Cowoking con Cortesie di quartiere

Il Coworking e cortesie di quartiere di Arci Curiel è finalmente aperto. L'idea nasce dalla fusione di due modelli che da tempo si stanno diffondendo: da una parte la  Portineria di quartiere , con servizi utili e con lo sviluppo di una  economia collaborativa  nel pieno centro di Rozzano;  dall'altra il  coworking , inteso come spazio di co-lavoro con scrivanie dedicate a chi lavora in libera professione, a chi ha progetti di autoimpiego o a chi lavora da dipendente in modalità agile ma vuole uscire dall’isolamento di casa. Lo spreco di tempo che sempre attanaglia chi deve ogni giorno spostarsi su lunghe tratte tra casa e lavoro, in questi mesi difficili diventa un vero e proprio pericolo per la salute, con i mezzi sovraffollati. Ecco perchè tutte le istituzioni hanno fatto appello per la nascita di coworking di quartiere, a cui la nostra iniziativa vuole dare risposta. Nel coworking con cortesie di quartiere di Arci Curiel, aperto dalle 9 alle 18 su prenotazio...

È arrivata la befana

Un dono col sorriso.  Il 2021 inizia tenendosi per mano: grazie a tutte le famiglie che hanno voluto sostenere la Befana Solidale di Arci Curiel .   Sono stati raccolti doni e giocattoli per genitori in difficoltà, che così potranno garantire l'arrivo della Befana anche per i loro bimbi.  I giovani di Arci hanno raccolto i doni, li hanno organizzati per età e sesso, incartato, organizzato la distribuzione e quindi, onore al merito, si meritano di essere considerati un po' Befani e Befane anche loro.

CARBON FOOTPRINTS DOWN!

Arci Curiel propone il ciclo di lezioni-evento  CARBON FOOTPRINTS DOWN! Rendi le tue impronte ecologiche più leggere 11, 18 e 25 novembre 2020 alle 21, in modalità on line e diretta facebook. TRE INCONTRI PER SAPERE COSA FARE OGNI GIORNO PER L'AMBIENTE! Dai balconi verdi ai nidi di uccelli in città, passando per tutte quelle piccole abitudini quotidiane che, ripetute ogni giorno e per ognuno di noi, sono in grado di fare la differenza. Arci Curiel, in attesa di tornare ad aprire la propria sede di via Gerani 7 a Rozzano, ringrazia Filippo De Simone per questo mini corso aperto a tutti. Rozzanese doc, Filippo, classe 1996, laureato con lode in materie ambientali, ha pubblicato il manuale L’Orto a Milano per Quarto Paesaggio. Realizza corsi teorico-pratici e laboratori presso scuole e biblioteche milanesi. Tre lezioni su temi di grande interesse e di fondamentale importanza in particolare in questo momento storico. La grave pandemia che ancora ci accompagna, oltre a costringere le o...