Passa ai contenuti principali

SALA STUDIO & FRIENDS

 SPAZIO ad Alta Potenzialità Creativa   (Chiuso fino a nuovo DPCM)

Nasce nel cuore del quartiere ALER di Rozzano uno spazio serale per giovani dedicato allo studio, alla cultura e alla creatività. 

Lo spazio di Arci Curiel dalle 18.30 alle 24 si apre ai giovani e ai loro progetti di affermazione sociale

Studenti, giovani uomini e donne, ragazzi in formazione, chiunque stia cercando di portare le proprie idee e la propria creatività nella costruzione di un percorso lavorativo o in un progetto di vita.

Arci Curiel offre:

1) Uno spazio per lo studio, la socializzazione e la condivisione dei progetti, aperto in orario serale; 

2) Momenti di formazione, crescita, condivisione delle esperienze; 

3) Sostegno ai progetti capaci di innescare le migliori ricadute sul quartiere e sulla città. 



Post popolari in questo blog

CARBON FOOTPRINTS DOWN!

Arci Curiel propone il ciclo di lezioni-evento  CARBON FOOTPRINTS DOWN! Rendi le tue impronte ecologiche più leggere 11, 18 e 25 novembre 2020 alle 21, in modalità on line e diretta facebook. TRE INCONTRI PER SAPERE COSA FARE OGNI GIORNO PER L'AMBIENTE! Dai balconi verdi ai nidi di uccelli in città, passando per tutte quelle piccole abitudini quotidiane che, ripetute ogni giorno e per ognuno di noi, sono in grado di fare la differenza. Arci Curiel, in attesa di tornare ad aprire la propria sede di via Gerani 7 a Rozzano, ringrazia Filippo De Simone per questo mini corso aperto a tutti. Rozzanese doc, Filippo, classe 1996, laureato con lode in materie ambientali, ha pubblicato il manuale L’Orto a Milano per Quarto Paesaggio. Realizza corsi teorico-pratici e laboratori presso scuole e biblioteche milanesi. Tre lezioni su temi di grande interesse e di fondamentale importanza in particolare in questo momento storico. La grave pandemia che ancora ci accompagna, oltre a costringere le o...

È arrivata la befana

Un dono col sorriso.  Il 2021 inizia tenendosi per mano: grazie a tutte le famiglie che hanno voluto sostenere la Befana Solidale di Arci Curiel .   Sono stati raccolti doni e giocattoli per genitori in difficoltà, che così potranno garantire l'arrivo della Befana anche per i loro bimbi.  I giovani di Arci hanno raccolto i doni, li hanno organizzati per età e sesso, incartato, organizzato la distribuzione e quindi, onore al merito, si meritano di essere considerati un po' Befani e Befane anche loro.

CAMMINATE URBANE edizione 2021

Ripartono le camminate urbane di Arci Curiel, una proposta che unisce la voglia di stare insieme in sicurezza, di riscoprire il territorio, di conoscere cose nuove, alla possibilità di tenersi un po' in forma camminando per i parchi e le vie della città.  È il TURISMO DI PROSSIMITA' di Arci Curiel, che nel primo mese ci porterà alla scoperta di alcuni gioielli come l'atelier di scultura e design di Giacomo Sparasci e Anna Maria Miglietta o come la chiesetta di San Fermo e il vicino Parco delle Bandeggiate, oltre ai segreti del Naviglio Pavese e ai racconti per conoscere la storia di Rozzano.  Una proposta interessante è quella del corso di inglese del sabato mattina, tutto basato sul parlato, per chi vuole imparare ad esprimersi e comunicare durante piccoli viaggi o per chi ha bisogno di sciogliersi con la pronuncia. La presentazione del corso sarà sabato 15 alle ore 9.30 presso Arci Curiel in via Gerani 7/13. Vieni senza impegno a conoscere la bravissima Marta Massacci che...