Passa ai contenuti principali

Apre il Cowoking con Cortesie di quartiere

Il Coworking e cortesie di quartiere di Arci Curiel è finalmente aperto. L'idea nasce dalla fusione di due modelli che da tempo si stanno diffondendo: da una parte la Portineria di quartiere, con servizi utili e con lo sviluppo di una economia collaborativa nel pieno centro di Rozzano;  dall'altra il coworking, inteso come spazio di co-lavoro con scrivanie dedicate a chi lavora in libera professione, a chi ha progetti di autoimpiego o a chi lavora da dipendente in modalità agile ma vuole uscire dall’isolamento di casa.

Lo spreco di tempo che sempre attanaglia chi deve ogni giorno spostarsi su lunghe tratte tra casa e lavoro, in questi mesi difficili diventa un vero e proprio pericolo per la salute, con i mezzi sovraffollati. Ecco perchè tutte le istituzioni hanno fatto appello per la nascita di coworking di quartiere, a cui la nostra iniziativa vuole dare risposta. Nel coworking con cortesie di quartiere di Arci Curiel, aperto dalle 9 alle 18 su prenotazione, si trovano spazi comodi, strumenti per lavorare quali internet, stampanti, scanner e fotocopiatrici, prezzi calmierati e una serie di servizi gratuiti a sportello pensati come strumenti di welfare territoriale in grado di aumentare la vivibilità del quartiere, favorire la conciliazione e la genitorialità, aiutare l‘inclusione.

Inoltre, per chi vuole accrescere le proprie competenze, il coworking propone laboratori creativi in orario serale e percorsi di empowerment per le sviluppare le soft skill necessarie nel mondo del lavoro.

Per accedere al coworking e cortesie di quartiere, in questa fase di emergenza sanitaria, la prenotazione è obbligatoria.

Scopri i nostri prezzi e abbonamenti
chiamando il numero 3471837893
oppure scrivi a
coworking.arcicuriel@gmail.com


Post popolari in questo blog

Quasi cento pacchi dono

Tra il 22 e il 23 dicembre, Arci Curiel ha distribuito quasi cento pacchi natalizi a persone di Rozzano in difficoltà. E non lo ha fatto da sola.  In primo luogo grazie ai volontari, ai giovani, che hanno organizzato la distribuzione e portato i doni casa per casa, con gli occhi pieni di sorrisi.  Grazie a tutte le famiglie che hanno donato, grazie alla rete Arci di Milano e al Circolo Lato B che ci hanno permesso di assemblare pacchi alimentari ricchi e completi. Grazie alla Camera del Lavoro di Rozzano per il sostegno logistico. Grazie a Daniele Del Ben e all’iniziativa delle Scatole di Natale, che ha aggiunto calore e allegria all’iniziativa. Grazie a tutte le sentinelle che nei diversi quartieri hanno segnalato un vicino di casa, un conoscente, una mamma sola. Grazie infine alle famiglie che hanno ricevuto i pacchi e ci hanno restituito messaggi pieni di gioia, che ci porteremo dentro. Buon Natale solidale da Arci Curiel.

CAMMINATE URBANE edizione 2021

Ripartono le camminate urbane di Arci Curiel, una proposta che unisce la voglia di stare insieme in sicurezza, di riscoprire il territorio, di conoscere cose nuove, alla possibilità di tenersi un po' in forma camminando per i parchi e le vie della città.  È il TURISMO DI PROSSIMITA' di Arci Curiel, che nel primo mese ci porterà alla scoperta di alcuni gioielli come l'atelier di scultura e design di Giacomo Sparasci e Anna Maria Miglietta o come la chiesetta di San Fermo e il vicino Parco delle Bandeggiate, oltre ai segreti del Naviglio Pavese e ai racconti per conoscere la storia di Rozzano.  Una proposta interessante è quella del corso di inglese del sabato mattina, tutto basato sul parlato, per chi vuole imparare ad esprimersi e comunicare durante piccoli viaggi o per chi ha bisogno di sciogliersi con la pronuncia. La presentazione del corso sarà sabato 15 alle ore 9.30 presso Arci Curiel in via Gerani 7/13. Vieni senza impegno a conoscere la bravissima Marta Massacci che